Tag

Tentazione (Lussuria) stasera a Villa Olmo

L’incontro proposto giovedì 24 ottobre nel salone di Villa Olmo, cuore della mostra EROS miniartextil, permette di conoscere la poetessa Donatella Bisutti, fra le figure più significative del nostro panorama letterario. Per l’occasione viene presentata Tentazione (Lussuria) una plaquette in edizione numerata delle CFR Edizioni di Gianmario Lucini, contenente 17 poesie inedite sul tema dell’Eros. Si alternano alle poesie 18 acrilici dell’artista Alberto Schiavi. Donatella Bisutti dialogherà con Wolfango Testoni. Evento in collaborazione con La Casa della Poesia di Como. Ingresso libero. Inizio ore 21.00.

I film a Villa Olmo: EROS protagonista

Secondo appuntamento con l’eros sul grande schermo, giovedì 7 novembre (ore 21.00) a Villa Olmo, con il film I racconti del cuscino di Peter Greenaway, selezionato nella rassegna LunedìCinema FilmStudio. Il titolo del film si ispira ad un genere letterario giapponese: i “libri del guanciale”, libri erotici che solitamente narravano le esperienze delle geishe o fungevano da manuali d’amore e che venivano conservati in un cassetto del tradizionale guanciale di legno in uso all’epoca. La storia è stata suggerita a Greenaway dalla lettura del libro scritto da una dama di corte giapponese, Sei Shōnagon, nel decimo secolo. Il libro raccontava la storia di una ragazza che provava piacere quando i suoi amanti scrivevano poesie sul suo corpo. Ingresso 7 €, gratuito per gli abbonati ai Lunedì del Cinema     

Non perdete le occasioni di visitare la mostra
La mostra EROS miniartextil è un’occasione unica per conoscere artisti provenienti da tutto il mondo che proprio per Arte&Arte sulle sponde del Lago di Como, hanno deciso di creare un’opera specifica per la location. Fino al 1° dicembre è possibile visitare la mostra dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 19.00, il giovedì è aperta fino alle 23.00. Tutti i sabato mattina alle ore 11.00 è prevista una visita guidata. Sabato 9 e 23 novembre sono in programma i laboratori didattici per bambini e ragazzi. Info: artearte@miniartextil.it – 031-305621.

Annunci