Tag

Il 23 novembre il MA*GA di Gallarate riapre al pubblico dopo l’incendio che il 14 febbraio ha gravemente lesionato l’edificio. L’apertura riguarda un’intera ala del museo, bonificata e riallestita grazie all’impegno e al contributo di Comune di Gallarate, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, per permettere la ripresa delle attività culturali ed espositive sino ad oggi ospitate in diverse sedi cittadine e regionali. La città ritrova un suo spazio espositivo, culturale, di incontro attivo, accessibile e coinvolgente.

   Il MA*GA apre accogliendo di nuovo il proprio pubblico con la mostra With a Little Help from My Friends. Artisti per il MA*GA, organizzata dal Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate e dalla Fondazione Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Silvio Zanella, che presenta oltre 150 opere di artisti che si sono stretti attorno all’istituzione attraverso il dono di un loro significativo lavoro per aiutare il museo nella difficile fase della ricostruzione. Il Premio Gallarate si occuperà della cessione delle opere e i fondi così raccolti saranno destinati a supportare le attività culturali ed espositive promosse e sostenute dal museo.
 Il Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate e la Fondazione Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Silvio Zanella, ringraziano tutti colro che hanno sostenuto il MA*GA in questi mesi e in particolare i firmatari dell’appello.

La mostra resterà aperta fino al 22 dicembre con orario:

mar-mer-ven  11.00 – 18.30
giovedì  11.00 – 21.00
sab-dom 11.00 – 19.30
lunedì chiuso

ingresso gratuito

Per informazioni:

MA*GA
Via de Magri 1
Gallarate 21013

+39 0331-706011
info@museomaga.it
www.museomaga.it

Premio Nazionale
Arti Visive
Città di Gallarate

+39 0331-783630
info@premiogallarate.it
www.premiogallarate.it

     
Annunci