Tag

Riceviamo daClaudio Lorenzoni dell’MCA questo comunicato e pubblichiamo:

 PROGETTO MAIL ART M.C.A
camo & friends #1

In questo anno di attività abbiamo cercato di dare una risposta all’interrogativo se l’arte e la cultura potevano diventare veicolo di relazioni stabili, occasioni di incontro reali e di crescita umana.
In questo anno di attività Arte (più di 70 opere esposte in permanenza) Cultura (letture e convegni) Musica (djset – concerti) Eventi collaterali (#McaOff; La capsula del tempo) Cucina creativa (walking*cooking day) ci hanno accompagnato in questa splendida avventura!
Dopo un anno di soddisfazioni possiamo rispondere all’iniziale quesito con un positivo SI!
A questo punto abbiamo pensato a quale potesse essere il modo migliore per celebrare questo importante risultato ottenuto. Ci siamo chiesti quale potesse essere il sistema migliore per comunicare con gli artisti di tutto il mondo ed anche quale fosse il criterio più onesto per rendere un’opera d’arte realmente unica e libera.
Un recente ed entusiasmante incontro ci ha suggerito la MAIL ART! La cartolina postale! Uno dei più longevi movimenti artistici della storia. Arte condivisa senza aspetti commerciali o giurie, dove il messaggio spedito contemporaneamente è il mezzo attraverso cui è spedito!
Il progetto “
Mail Art M.C.A. CAMO & FRIENDS #1” ha questo punto di partenza! Con questo progetto vogliamo “omaggiare” tutto ciò che oggi abbiamo tra le mani e che con cura vogliamo coltivare!
Venite con noi??
Regolamento:
possono partecipare gli artisti invitati e coloro che sono interessati al progetto.
– Il tema è libero;
– Il supporto e la tecnica sono a discrezione del mittente;
– La dimensione dei lavori deve essere 10X15 cm n. 1 pezzo per artista (sul retro indicare dati dell’autore)
– Termine per l’invio è il 21 marzo 2014.

L’esposizione dei lavori ricevuti avverrà negli spazi espositivi del Comune di Camo (CN) nel maggio 2014 in occasione della III° edizione del MCA. I lavori non saranno restituiti e non saranno oggetto di vendita.
I lavori devono essere spediti a:
Comune di Camo. Piazza Municipio 1. Camo (CN) 12053. Italia.
PROGETTO MAIL ART CAMO&FRIENDS#1

E’ previsto un catalogo della mostra.

 info@museoacieloapertodicamo.it
www.museoacieloapertodicamo.it

 

Annunci