Tag

Il 16 maggio 2015 Cascina Albano ha inaugurato la II° edizione de “L’Arte in Cantina”. L’Arte in Cantina è un  progetto che nasce dalla visione dell’arte come stimolo per la vita comunitaria, capace di coinvolgere, innovare e far crescere un territorio e il valore culturale di chi lo abita.
L’idea è unire il lavoro vitivinicolo con il mondo dell’arte, creando un accostamento rivoluzionario: arte e vino. Due eccellenze del Made in Italy da sempre accomunate dallo stile di vita basato sulla creatività, sul buon gusto e sul piacere.
Il 16 maggio la Danzatrice e Performer Elena Pellegatta e il collagista Jimmy Rivoltella cercheranno di interpretare a loro modo il “nuovo arrivato” , l’ultima opera d’arte vinicola di Cascina Albano. La prima, da sempre interessata al dialogo tra le diverse forme artistiche ed al rapporto con lo spazio, sia fisico che emotivo “darà Corpo al Vino”, interpretandone  le qualità attraverso la danza e l’improvvisazione.
Jimmy Rivoltella darà il suo contributo attraverso la creazione di un’etichetta “numero 0” e mostrerà per la prima volta il progetto Divini  Devoti nella sua interezza.  Il  percorso  decennale  suddiviso  in  tre  capitoli: Dimore, La Pazienza dell’acqua e Tornerà la Neve. Attraverso le sue tele di piccola dimensione Jimmy cercherà di raccontare il tema del tempo (della pazienza), capace di rappresentare, insieme allo spazio (casa-dimora), una dimensione costitutiva e perciò innegabile della realtà.

locandina

Annunci