Tag

FRAGILI GUERRIERE
CHIAMATA ALLE ARTI
A cura di Daniela Rossi

Area N.O. per natura per cultura
Via Panicale 24 rosso, Firenze

 5 – 19 novembre 2016

Fragili Guerriere è il movimento poetico/artistico, fondato da Daniela Rossi e Rosaria Lo Russo nel 2010, che indaga le varie espressioni dell’ arte delle donne, dalla poesia all’ arte visiva, dal teatro alla musica e al cinema: l’ obiettivo è ricercare, valorizzare e promuovere le diverse forme d’ arte e le artiste, con mostre, convegni, concerti e spettacoli.
All’ appello della mostra Fragili Guerriere – Chiamata alle Arti, curata da Daniela Rossi e ospitata nello spazio Area N.O. diretto da Massimo Mori, sede di mostre e prestigiosi incontri con artisti e poeti, aderiscono artiste diverse tra loro per tecnica e per tematiche, con opere di pittura, poesia visiva, scultura, video e performance.
Queste opere hanno in comune la poetica del linguaggio e dell’ immaginario femminile, l’ ironia, il coraggio e la volontà di preservare la memoria testimoniando il presente denunciandone la violenza; le artiste si muovono tra illusione e realtà, tra corpo e natura, tra innovazione e tradizione.

Artiste visive
Tomaso Binga – Bianca Menna, Patrizia Bonini, Margherita Braga, Marina Burani, Silvia Cassioli, Laura Cingolani, Manuela Corti, Daniela Monica, Rita Pedulla’, Franca Rovigatti.

VERNISSAGE
5 novembre ore 17

Performance
Francesca Del Moro, Lorenza Franzoni

Reading
Rosaria Lo Russo

Video
Francesca Lolli
Eleonora  Manca
Franca     Rovigatti

Facebook Fragili Guerriere
www.rossipoesia.net
visite per appuntamento
tel 055 284496
3282173942

 

Advertisements