Tag

03.02.2017

Performance
KLM
Kinkaleri, Le Supplici, Mk, Canedicoda, Roberta Mosca, Margherita Morgantin
DOVESEI

untitled.jpg

Venerdi, 3 febbraio 2017, dalle ore 17 alle 24.

KLM è una zona di raduno delle compagnie Kinkaleri, Le Supplici e Mk, un confronto costante e aperto su cosa significhi fare ricerca oggi e quali siano i luoghi, le forme, le pratiche, i formati che possano accoglierla. L’esperimento è più simile al gesto artistico che propone e delimita un preciso campo d’azione come traccia di possibilità e intersezioni, traiettorie e fughe di tutti gli artisti coinvolti e invitati di cui KLM costituisce solo l’argine. I formati d’attuazione sono fluidi, leggeri, componibili e inventati di volta in volta. Il progetto prevede che gli artisti e gli ospiti possano intrecciare un tessuto di proposte in piena libertà creativa, dentro l’invenzione di una nuova costellazione da frequentare.

KLM & Friends abitano in residenza dal 1 al 3 febbraio 2017 gli spazi di Villa Romana, per un lavoro collettivo da far crescere sul momento senza paura, attivando una riflessione congiunta, un processo attivo di omissione di presenza, dove ognuno si spoglia e diventa bianco, qualcosa di diverso e più composto in una progressiva perdita dei dettagli dentro un panorama che invade ogni spazio. I singoli punti si perdono, il segno aumenta di scala e diventa abitabile.

Un progetto di KLM | Kinkaleri, Le Supplici, Mk.
In collaborazione con Villa Romana, Radio Papesse e con il sostegno di MIBACT, Ministero dei Beni e Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo.

Annunci