Tag

,

2%20aprile%20(6).jpg

Genova, 2 aprile

Nuovo appuntamento con la rassegna “Poetando” curata dal poeta e cantautore genovese Roberto Marzano. Domenica 2 aprile, dalle 16.30 alla “Casa della Musica” in Via M. Boccanegra 15, nella Darsena di Genova, si potrà assistere allo spettacolo in versi “Pigiamino Day” dedicato a un quasi mitico poeta della città: Massimo Gaviglio, in arte “Pigiamino”. A rendergli onore verranno poeti da tutt’Italia. Da Torino arriveranno i conduAutori di “CaleidoScoppio” Helen Ester Nevola e Fabio Bosco, da Savona e provincia l’eclettico Francesco Vico e la poetessa Stefania Fiore, da Treviso Loredana Borghetto. Un accattivante miscuglio di versi e note, che vedrà esibirsi alcuni tra i più interessanti esponenti della poesia italiana. Da Genova, oltre a Roberto Marzano, saranno in scena l’attrice e clown Maria Pia Altamore, Carlo Di Francescantonio, la poetattrice Giovanna Olivari e lo studente di filosofia Francesco Patrone.
Ospite d’onore, ovviamente, sarà proprio “Pigiamino”. Massimo Gaviglio, deve l’origine del suo originale soprannome al fatto che quando, ragazzo piuttosto gracile nella Genova degli anni ’60, sgattaiolava in fretta e furia da casa nottetempo, per andare a tentare di esibirsi nei primi locali dove si faceva cabaret, indossava sotto il cappotto solo il pigiama… come avrebbero potuto chiamarlo diversamente?  Autore di moltissime pubblicazioni, e protagonista di centinaia di performance, è arrivato ad essere ospite al “Maurizio Costanzo Show”.
Nell’occasione, i poeti Roberto Marzano e Francesco Vico presenteranno al pubblico le loro ultime raccolte “M’illumino di mensole” (Matisklo) e “Spoiler: alla fine muoiono tutti” (Librido).

L’ingresso è “libero come la Poesia”.

Info: Roberto Marzano – 328.279.92.29 – roberto.marzano@outlook.it

  copertina%20MIDM.jpg  spoiler.jpg

 

Advertisements